In un mondo che si interroga sul problema delle scarse risorse naturali, dell’inquinamento atmosferico e del riscaldamento globale, la BioXFarm, giovane azienda del Sud Italia, si è posta come obiettivo primario la valorizzazione di prodotti alimentari genuini, completamente naturali e, soprattutto, in linea con i principi di sostenibilità. Le persone fanno sempre più affidamento al buonsenso delle imprese perciò, come azienda di beni alimentari, noi abbiamo deciso di mettere alla base di tutte le nostre scelte la salvaguardia della biodiversità e delle risorse ambientali.
Sappiamo quanto sia cruciale e ci impegniamo a fare la nostra parte.
Nello sviluppo di Exelien Biologico abbiamo escluso totalmente l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica, valorizzando i nostri campi attraverso l’applicazione di un sistema colturale vocato al pieno rispetto della sostenibilità agro-ambientale. Attuiamo specifici interventi previsti dal disciplinare di produzione biologica certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
Tutti i nutrienti presenti sono frutto di anni di ricerca e di selezione delle migliori cultivar al fine di non dover mai additivare chimicamente nessuna sostanza (a differenza dei nostri competitor), congiuntamente a lavorazioni superficiali del suolo e pratiche di fertilizzazione con residui colturali. Ogni singola fase della coltivazione viene monitorata e attenzionata, permettendoci di garantire un gestione agronomica minuziosa e di ottenere un prodotto di qualità superiore, direttamente sul campo.