Contattaci
Torretta di Crucoli
C.da Ciuranà Torretta, KR 88812, Italy
[email protected]
tel: +39 0962 33 7842

Un partner perfetto per l’Apparato Gastroenterico

Benefici

Quali sono gli effetti Nutraceutici di di Exelien Biologico sull' Apparato Gastroenterico?

STOMACO

Quando l’Olio d’Oliva raggiunge lo stomaco riduce il rischio di reflusso di cibo e succo gastrico poiché non dirada il tono dell’anello muscolare o dello sfintere alla base dell’esofago. Esso inibisce anche parzialmente la motilità gastrica, di conseguenza il contenuto gastrico dello stomaco viene rilasciato più lentamente e gradualmente nel duodeno, dando una maggiore sensazione di “pienezza”, favorendo la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive nell’intestino.

INTESTINO

Exelien Biologico impedisce (grazie al sitosterolo) l’assorbimento del colesterolo da parte dell’intestino tenue e  stimola l’assorbimento di vari nutrienti (calcio, ferromagnesio, ecc.). L’Olio EVO, infatti, è un grasso che viene digerito e assorbito molto bene. L'assunzione quotidiana, infine, provoca un leggero effetto lassativo che aiuta a combattere la stitichezza e, grazie al contenuto di particolari componenti, riesce anche a contrastare le cause dell’alito cattivo.

FUNZIONE EPATOBILIARE

L’Olio d’Oliva è un colagogo naturale, ovvero garantisce un drenaggio ottimale della bile e lo svuotamento completo della cistifellea. Esso, inoltre, presenta un effetto colecistocinetico, cioè stimola la contrazione della cistifellea, il che risulta estremamente utile nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi dei dotti biliari. È stato dimostrato che l’ingerimento di Olio d’Oliva riesca a stimolare la sintesi dei sali biliari nel fegato, aumentando la quantità di colesterolo espulso dal fegato. In breve, grazie al suo benefico effetto sul tono muscolare e sull’attività della cistifellea, un uso frequente nella propria dieta di Exelien Biologico favorisce la digestione dei lipidi (emulsionati dalla bile) e previene l’insorgenza dei calcoli biliari.

PANCREAS

Exelien Biologico è raccomandato nelle malattie in cui è necessario mantenere la funzione pancreatica, come l’insufficienza pancreatica, la pancreatite cronica, la fibrosi cistica e le sindromi da malassorbimento. L’Olio D’Oliva, infatti, produce una piccola quantità di secrezione da parte del pancreas, facendo sì che questo organo “lavori” poco ma in modo efficiente e sufficiente per svolgere tutte le sue funzioni digestive. 

Apparato Gastroenterico
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.